“NBA Crossover”, basket e cultura pop a Milano

La NBA è diventata ormai qualcosa che va oltre il basket. Un fatto sociale, in grado di influenzare cultura pop, musica, arte, moda, spettacolo, e a sua volta esserne inspirata.

Questo continuo flusso di scambio tra il basket NBA e ciò che succede al di fuori del campo di gioco è il leitmotiv dell’evento NBA Crossover, in programma a Milano il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019.

In quella che si può definire la capitale italiana della NBA, ecco una mostra culturale su come la lega professionistica americana, che oggi più che mai si evoluta in una realtà di respiro globale e non vuole certo fermarsi, ecco una mostra culturale sulle contaminazioni tra il basket nella sua incarnazione più alta e le migliori espressioni artistiche, musicali e fashion.

Buddy Hield ospite a NBA Crossover

Ospite d’onore di NBA Crossover è la guardia dei Sacramento Kings Buddy Hield, che sarà presente per tutto il fine settimana e parteciperà a varie iniziative, interagendo con i fan. Un’esperienza in cui gli appassionati potranno immergersi nel mondo NBA attraverso esperienze di realtà virtuale, la possibilità di una foto ricordo con il Larry O’Brien Trophy, l’esposizione di cimeli, un barbiere, un playground, performance di street art, giochi a tema.

In particolare, Sky Sport sarà una presenza costante con collegamenti e interviste, mentre Radio 105 curerà due dj set e una battaglia di freestyle rap con Ensi e Nerone presentata da Moko. Sabato 1 giugno nel pomeriggio ci sarà anche Marco Belinelli per foto e autografi presso lo stand di UBI Banca.

NBA Crossover è in partnership con Foot Locker, Gatorade, Radio 105, Sky Sport, Tissot e UBI Banca. Location: Zona Tortona, Via Novi 5, Milano. Orari: venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno 10.00-20.00, domenica 2 giugno 12.00-18.00.

Info: www.nbacrossovermilano.com.

 

Foto tratta da NBA.com

Condividi: