Tempo di high school football

Facciamo un salto nel cuore degli Stati Uniti, nelle migliaia di cittadine della profonda provincia americana. Qui, dalla fine dell’estate e per tutto l’autunno, la vita è monopolizzata dal football americano dei licei (high school football).

Spesso, infatti, il football è l’unico svago o speranza per anonime località che altrimenti sarebbero tagliate fuori da tutto.

Un mondo particolare, in alcuni casi a noi familiare grazie a film e serie tv, in cui ragazzi al massimo diciottenni diventano piccole grandi star che giocano in stadi stracolmi ogni venerdì sera. Nonostante gli stereotipi cinematografici, molte cose sono assolutamente vere.

Ecco allora alcune istantanee di high school football, reperite “random” su siti web e social media.

high school football
L’head coach (capo allenatore) è una figura di riferimento non solo per la squadra di football ma per tutta la scuola e la città. Chissà questo allenatore come starà motivando i Jaguars della Desert Ridge High School di Mesa, Arizona.

high school football
L’impeto dei Packers, non quelli di Green Bay ma i giocatori di football della Colquitt County High School di Moultrie, Georgia, che fanno il loro ingresso in campo. La grinta non manca, forse ci voleva qualche tifoso in più.

high school football
Sotto un sole ancora estivo, infuria la battaglia. I Crusaders della Bergen Catholic High School di Oradell, New Jersey, tengono sulle spine il loro caloroso pubblico. Che, in ogni caso, se ne tornerà a casa con una bella abbronzatura.

high school football
Che football sarebbe senza le cheerleader? Qui il dance team della Southaven High School, Mississippi, prova le coreografie in attesa del fatidico venerdì sera. Questa fu la scuola frequentata dallo scrittore John Grisham, che giocò addirittura come quarterback. Go Chargers!

high school football
Alla Cedar Hill High School, Texas, più di un bambino sogna di diventare un giorno uno dei Longhorns. Che intanto se le danno di santa ragione in campo, sotto lo sguardo attento di quelli che forse, tra qualche anno, prenderanno il loro posto.

high school football
Ogni scuola ha la sua banda musicale, pronta a intonare l’inno ufficiale e i cori dei tifosi prima, durante e dopo la partita. La banda della North Jackson High School di Stevenson, Alabama, si prepara a sostenere la squadra dei Chiefs in vista del game day!

 

Foto in alto: Shutterstock.com
Condividi:

Lascia un commento