About

Never Ending Season è un blog su basket, cultura e lifestyle. Comunica e racconta storie, idee, progetti, tendenze, curiosità che hanno a che fare con il mondo della pallacanestro. Il tutto con sguardo leggero e rilassato, ma al tempo stesso carico di passione e amore per questo sport.

Il basket non si ferma mai, è una stagione continua, senza fine. Ci accompagna nella nostra vita quotidiana. Uno sport diffuso, seguito, praticato su scala globale. Uno sport con un ruolo importante nella società e nella cultura contemporanee.

Never Ending Season tratta delle connessioni tra basket e design, musica, arte, cinema, letteratura, media, cultura pop, moda, tecnologia, architettura, fumetti, più qualche momento di storytelling.

Il blog è accompagnato dalla pagina Facebook e dal profilo Instagram che propongono anche contenuti extra.

Never Ending Season

L’ideatore

Francesco Mecucci, nato nel 1982, giornalista professionista.
Mi sono formato alla Scuola Superiore di Giornalismo LUISS di Roma, dove ho conseguito il diploma con una tesi sull’allenatore John Wooden, e alla RCS Academy di Milano (La Gazzetta dello Sport) dove nel 2019-20 ho frequentato il master in giornalismo sportivo.
Sono autore del libro Il parquet lucido. Storie di basket, uscito nel 2020 per Ultra Edizioni.

Ho iniziato a scrivere di sport durante gli anni universitari. Dal 2002 al 2012 ho seguito per quotidiani e testate locali, sia cartacee sia online, la serie A1 donne e i campionati minori (B, C, D, Promozione maschili; A2, B femminili).
Dal 2016 al 2020 ho collaborato con i magazine online NBA Religion, Basketinside, Rivista 11, LeNius e con la newsletter Spicchi d’Arancia.

Ho praticato basket dall’età di sette anni fino ai trentuno, giocando nei campionati regionali e amatoriali del Lazio.

Per saperne di più su di me e per il mio portfolio: www.francescomecucci.it.

Francesco Mecucci

Hanno scritto per Never Ending Season anche…

Chiara Mezzini – rubrica Appleball – Il basket a New York

Davide Torelli – storie e recensioni