About

Never Ending Season è un blog su basket, cultura e lifestyle.

Esplora e racconta le connessioni tra la pallacanestro e tutto ciò che le ruota intorno: design, cultura pop, libri, cinema, letteratura, media, luoghi, tecnologia, più qualche momento di storytelling.

Il basket non si ferma mai, è una stagione continua, senza fine. Ci accompagna nella nostra vita quotidiana. Uno sport diffuso, seguito, praticato su scala globale. E con un ruolo importante nella società e nella cultura contemporanee.

Il blog è accompagnato dalla newsletter gratuita mensile Galis, dalla pagina Facebook e dal profilo Instagram con contenuti extra.

Never Ending Season

L’ideatore

Francesco Mecucci, nato nel 1982, giornalista professionista. Sono autore e blogger di basket.

Mi sono formato alla Scuola Superiore di Giornalismo LUISS di Roma, dove ho conseguito il diploma con una tesi sull’allenatore John Wooden, e alla RCS Academy di Milano (La Gazzetta dello Sport) presso cui nel 2019-20 ho frequentato il master in giornalismo sportivo.
Sono autore del libro Il parquet lucido. Storie di basket, uscito nel 2020 per Ultra Edizioni.

Ho iniziato a scrivere di sport durante gli anni universitari. Dal 2002 al 2012 ho seguito per quotidiani e testate locali, sia cartacee che online, la serie A1 donne e i campionati minori maschili e femminili.
Dal 2016 al 2020 ho collaborato con i magazine online NBA Religion, Basketinside, Rivista 11, LeNius e con la newsletter Spicchi d’Arancia.

Ho praticato basket dall’età di sette anni fino ai trentuno, giocando nei campionati regionali e amatoriali del Lazio.

Per saperne di più su di me e per il mio portfolio: www.francescomecucci.it.

Francesco Mecucci

Hanno scritto per Never Ending Season anche…

Chiara Mezzini – rubrica Appleball – Il basket a New York

Davide Torelli – storie e recensioni