About Basketball Day 2019, a Milano la festa del basket

Seconda edizione a Milano per About Basketball Day, la grande festa italiana del basket in programma sabato 21 settembre 2019 presso il centro sportivo Play More in Via della Moscova 26 (ore 10.30-22.00, ingresso gratuito).

Ideato e fondato dal conduttore radio e tv Gianluca Gazzoli (Radio Deejay e in passato Rai Radio 2, Domenica In, Quelli che il calcio ed eventi quali Festival di San Remo e Giro d’Italia), l’About Basketball Day vuole radunare gli amanti della pallacanestro in un’unica giornata di eventi.

La manifestazione celebra il basket in tutti i suoi aspetti, da quelli strettamente legati al gioco fino al lifestyle e ai collegamenti con la società contemporanea. Esibizioni, partite, incontri con ospiti e partner, talk sul palco, musica, giochi a premi e un premio per il Best Outfit.

About Basketball Day: novità e ospiti

Due le novità principali dell’About Basketball Day 2019: il tema caratterizzante della giornata (Revolution) e uno Slam Dunk Contest di respiro internazionale coordinato dai Da Move, gli irresistibili leader europei del basket freestyle. La Panini Comics, uno dei grandi sponsor dell’evento, presenterà la nuova edizione del manga Slam Dunk.

Questi alcuni degli special guest che saranno a Milano: lo scrittore Michele Dalai, il giornalista Davide Chinellato, l’illustratore Davide Barco, la campionessa europea con l’Italia Under 16 Ilaria Panzera,  il volto noto di MTV Italia Farid Shirvani, la voce di Radio Deejay e M20, nonché giornalista musicale e punto di riferimento del mondo urban contemporaneo Michele “Wad” Caporosso.

Quando mi è passata per la testa – scrive Gianluca Gazzoli – l’insana idea di creare la più grande festa del basket mai esistita in Italia non credevo che saremmo riusciti a realizzare qualcosa del genere già dalla prima edizione. Io di solito gli eventi li presento o ci partecipo, mica li organizzo, ma l’entusiasmo che ho percepito sin dall’inizio mi aveva fatto sognare. Grandi ospiti, grandi storie, grandi esibizioni, grande pubblico ma sopratutto una grande passione genuina e una bellissima atmosfera nell’aria“.

Hashtag: #ABD19 #AboutBasketball #Revolution

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

QUI L’EVENTO FACEBOOK!

Foto tratta da Overtimebasket.com

Condividi: