“Ballin’ in a Christmas Wonderland”, lo spot di Natale della NBA

NBA Christmas Day: l’appuntamento con le partite di Natale, attesissime da milioni di appassionati negli Stati Uniti e in tutto il mondo, è preceduto, come di consueto, dallo spot lanciato dalla NBA sul suo canale ufficiale YouTube.

Lo spot dell’NBA Christmas Day 2019 si intitola Ballin’ in a Christmas Wonderland, letteralmente, più o meno, “giocare a basket in un Natale incantato“. Vuole esprimere tutta la suggestione dei giorni più magici dell’anno: per trenta secondi ci conduce nell’atmosfera magica di una palla di vetro con neve, all’interno della quale si gioca una partita di basket.

Il chalk toss di LeBron James innesca la nevicata e quindi l’arbitro alza la palla a due. Il pallone, però, è una grande sfera di neve che passa dalle mani dei grandi protagonisti attesi per la serata di Natale: da Kemba Walker a Brandon Ingram, da Kawhi Leonard a Pascal Siakam, da Joel Embiid a James Harden e così via con D’Angelo Russell, Anthony Davis, Russell Westbrook, Nikola Jokic, Brook Lopez. Nella schermata finale compaiono altre cinque palle di vetro, una per ogni partita natalizia, ciascuna delle quali contiene le due star che si affronteranno sul parquet.

La colonna sonora dello spot di Natale NBA

La colonna sonora dello spot di Natale della NBA è una rivisitazione del tradizionale brano natalizio americano Winter Wonderland, composto nel 1934 da Richard B. Smith e Felix Bernard. Una canzone che non parla esplicitamente del Natale ma rievoca atmosfere innevate e invernali.

Il brano, per l’occasione, è stato modificato in Ballin’ a Christmas Wonderland e cantato dalla giovane pop singer Normani. Questo il testo:

NBA, Christmas greetings
The league’s best are competing
To drive and be cheered, The Klaw to be feared
Ballin’ in a Christmas wonderland
Matchups are tight
Games all day and night
Ballin’ in a Christmas wonderland

Le partite di Natale in NBA

Nel giorno di Natale la NBA inserisce in calendario quelle che sono considerate le partite più interessanti della regular season (il tracollo Warriors non era così prevedibile…), in grado di ottenere i maggiori ascolti televisivi e di garantire un determinato spettacolo.

Sono cinque le partite in programma il 25 dicembre 2019, trasmesse negli USA da ESPN e ABC e in Italia da Sky:

Boston Celtics-Toronto Raptors – 18.00 ora italiana
Milwaukee Bucks-Philadelphia 76ers– 20.30 ora italiana
Houston Rockets-Golden State Warriors – 23.00 ora italiana
Los Angeles Clippers-Los Angeles Lakers – 2.00 ora italiana
New Orleans Pelicans-Denver Nuggets – 4.30 ora italiana

In Italia, oltre alla normale programmazione su Sky Sport NBA, due partite saranno visibili in chiaro anche ai non abbonati su Cielo TV.

Condividi: