“Champion”, la canzone ufficiale dei Mondiali di basket 2019

A tutto R&B la canzone ufficiale dei Mondiali di basket 2019 in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.

La star statunitense Jason Derulo e la regina cinese del soul Tia Ray insieme in Champion, il brano colonna sonora della diciottesima FIBA Basketball World Cup in cui sarà impegnata anche l’Italia.

Il mondo unito in nome del basket

Il brano Champion vuole celebrare il basket di tutto il mondo attraverso l’unità tra giocatori e tifosi e le diverse culture e continenti. La scelta di un cantante americano e di una cinese rappresenta un punto di convergenza tra oriente e occidente.

Nel videoclip scorrono immagini delle passate edizioni dei Mondiali, alternate a vedute delle otto città della Cina che ospiteranno la competizione e a passaggi grafici di un dragone, simbolo della cultura locale.

Jason Derulo, oltre 130 milioni di dischi venduti in carriera, aveva già firmato Colors, il pezzo che è stato inno ufficiale della Coca-Cola in occasione dei Mondiali 2018 di calcio. Nome d’arte di Jason Joel Desrouleaux, è nato in Florida nel 1989 da genitori di origine haitiana ed è anche ballerino.

Tia Ray è nata nel 1984 a Huaihua, nella provincia di Hunan. Dopo una lunga carriera come seconda voce, iniziata nel 2013, ha iniziato a cantare da sola nel 2013.

It can only be one world, it can only be one champion...”

Il video di Champion

Foto: Sportando.basketball

Condividi: