Basket.tee, le t-shirt con la storia del basket NBA

Allen Iverson che scavalca Tyronn Lue. Dikembe Mutombo che fa con l’indice “Not in my house!“. Il chalk toss di LeBron James. Ma anche il “Choke!” di Reggie Miller a Spike Lee.

E poi ancora il mitico Stockton to Malone. Derrick Rose con in mano il trofeo di MVP della NBA, il più giovane di sempre a vincerlo. Tracy McGrady che abbraccia il cugino Vince Carter in maglia Toronto Raptors. Manu Ginobili, Stephon Marbury, Chris “Birdman” Andersen, “Big” Ben Wallace, Kevin Garnett in versione Boston Celtics e altri ne arriveranno.

DROQ, brand di abbigliamento con sede a Crema, in Italia, oggi Basket.tee ha lanciato una linea di t-shirt bianche che recano sul cuore illustrazioni tratte dalle immagini più iconiche e ricorrenti della NBA degli anni ’90 e 2000. Ma non mancano concessioni a un passato più remoto, come nel caso di Wilt Chamberlain che tiene in mano il foglio con scritto 100, come i punti che realizzò quella volta.

Un viaggio nel passato con Basket.tee

Le magliette Basket.tee vogliono essere un tuffo nostalgico nel passato. Una nostalgia, però, non da rimpiangere o da trattare alla stregua di un nemico, bensì come romantico ricordo di una storia, quella del basket NBA, in cui si rincorrono successo e sconfitta, amore e “odio” per questo o quel giocatore, gesti e momenti rimasti marchiati a fuoco per sempre e che, se si è veri appassionati, non ci lasceranno mai. Un vero e proprio atto d’amore per il basket.

Una linea, c’è scritto nella presentazione, imperdibile “per chi ha vissuto in pieno gli anni ’90 e 2000, per chi ha trascorso i pomeriggi al playground emulando le gesta dei più grandi giocatori o magari cercando, senza riuscirci, di schiacciare a canestro come loro. Un omaggio all’atmosfera di quei decenni magici e a quei giocatori, che in un modo nell’altro hanno accompagnato la nostra infanzia“.

Ogni t-shirt ha un nome fortemente evocativo: The Step-Over, Dynamic Duo, Green Pride, The Choke, The Answer, The 100 Point Night ecc.

Le t-shirt – 100% cotone, inchiostro eco-friendly – sono acquistabili sullo store online di Basket.tee, nuovo nome della company.

The Choke / Foto: Basket.tee
The King / Foto: Basket.tee
Not in my house! / Foto: Basket.tee
DROQ
The Worm / Foto: Basket.tee
DROQ
The Step-Over / Foto: Basket.tee
100 Point Night / Foto: Basket.tee
Condividi: