LeBron James partner di David Beckham in Studio 99

LeBron James è partner di David Beckham nell’assalto appena lanciato dall’ex nazionale inglese di calcio al mondo del cinema e della comunicazione.

Beckham ha fondato Studio 99, agenzia creativa con sede a Londra che produrrà documentari, show televisivi, campagne promozionali e contenuti digitali, destinati al pubblico, ai social e alle aziende.

A partire dalla docuserie, in fase di realizzazione, che racconterà la nascita dell’Inter Miami FC, la nuova squadra di Major League Soccer che debutterà nel 2020 e di cui Beckham stesso è comproprietario. Una produzione in partnership con Uninterrupted, la piattaforma multimediale che LeBron James ha fondato con il suo amico e socio storico Maverick Carter, due personaggi verso i quali l’ex gloria di Manchester United e Real Madrid nutre profonda ammirazione.

LeBron & David, more than athletes

Icone dello sport mondiale, LeBron James e David Beckham, come sostiene proprio Maverick Carter, incarnano alla perfezione il concetto di “more than an athlete” che è pure il titolo di un documentario prodotto da Uninterrupted sulle attività extra-sportive di LeBron.

Entrambi vogliono essere protagonisti anche al di fuori del parquet e del rettangolo verde, esprimendosi al massimo livello attraverso proprie imprese e attività volte non solo a massimizzare i profitti ma anche a ispirare le comunità di fan, appassionati e interessati in tutto il mondo.

Il nome scelto da Beckham, Studio 99, è un omaggio a un anno magico per l’ex esterno destro: nel 1999 David si è sposato con Victoria Adams, è diventato padre di Brooklyn e ha vinto il treble con il Manchester United (Champions League, Premier League e FA Cup).

Avendo già lavorato a documentari in tutto il mondo insieme al suo manager di sempre David Gardner, co-fondatore di Studio 99, ora Beckham lancia la propria creatura. “Ho visto l’impatto che hanno avuto sul pubblico i documentari a cui ho lavorato e trovo che siano il format che amo di più e che più mi piace guardare da spettatore“, ha detto l’ex calciatore e oggi imprenditore di successo.

Nella foto: LeBron James saluta Beckham ai tempi dei Miami Heat.

Condividi: