Fenomeni di un altro mondo: gli “NBAliens” di MykoWu

MykoWu, nickname di Michael Wu, è un illustratore e graphic designer di Los Angeles. Ha studiato alla University of California Irvine ed è autore del progetto NBAliens, nato nel 2018.

Appassionato di basket e cartoon, Mykowu ha unito le sue due passioni che nutre fin da ragazzino in una serie di grafiche vettoriali in cui i giocatori NBA sono raffigurati come personaggi di fantascienza. Come quelli che popolavano i cartoni animati che ogni sabato mattina Michael non si perdeva in tv per niente al mondo.

NBAliens: fenomeni provenienti da un altro universo, perché tali spesso ci sembrano quando li vediamo realizzare gesti incredibili sul parquet. Il progetto, che raffigura le star di oggi ma anche alcuni grandi del passato, si declina attraverso poster, t-shirt, cappelli, tazze, zaini e altri oggetti e accessori.

MykoWu ama il sud della California, dove vive e “dove c’è sempre il sole“, come riporta nella sua biografia. La sua carriera di disegnatore inizia idealmente all’età di cinque anni: i suoi genitori inviarono a un giornale locale il disegno di una Tartaruga Ninja, che lo pubblicò.

Per ulteriori informazioni: www.mykowu.com.

Alcuni NBAliens di MykoWu

mykowu nbaliens stephen curry

mykowu nbaliens james harden

mykowu nbaliens kobe bryant

mykowu nbaliens nikola jokic

mykowu nbaliens joel embiid

mykowu nbaliens magic johnson

Condividi: