Playground d’arte: Olympic Park, Seul

Nel Parco Olimpico di Seul, capitale della Corea del Sud, c’è un particolare playground artistico realizzato da Nike in collaborazione con la star del K-pop G-Dragon.

Si tratta di un campo da basket con fondo in piccoli riquadri di colore scuro simili a piastrelle, ispirato alla tradizione artistica coreana, e al centro una margherita a cui manca un petalo: il logo di Peaceminusone, il fashion brand di G-Dragon.

Il rettangolo di gioco è quindi circondato da un motivo floreale su tutti i lati, senza soluzione di continuità: i fiori vogliono rappresentare il raggiungimento di pace e armonia universali attraverso lo sport, nella città che ha ospitato i Giochi Olimpici del 1988. In generale, il playground vuole essere una fonte di ispirazione per i giovani.

Spero che tutti quelli che amano lo sport e la cultura – ha detto G-Dragon, nome d’arte di Kwon Ji-yong, nato proprio nel 1988 – acquisiscano attraverso questo campo sempre più fiducia in loro stessi per incrementare ulteriormente le proprie abilità. E spero anche che la loro energia sia ancor più condivisa e rispettata in futuro“.

La realizzazione del playground all’Olympic Park di Seul è avvenuta nel 2019 in concomitanza al lancio della scarpa Nike Air Force 1 Para-Noise, realizzata in collaborazione con G-Dragon.

playground seul g-dragon nike

playground seul g-dragon nike

Condividi: