Wishraiser, la nota piattaforma di contest a scopo solidale, lancia il progetto #civediamosuskype per dare il proprio sostegno a chi è impegnato in prima linea a combattere l’emergenza sanitaria legata al coronavirus Covid-19.
L’iniziativa vede la partecipazione di numerosi testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui il capitano della Nazionale italiana di basket Luigi Datome. L’intero ricavato sarà devoluto, tramite la Fondazione Candido Cannavò per lo Sport, all’Ospedale Sacco di Milano per aiutare i reparti più colpiti a fronteggiare la grave epidemia.
Tutti loro hanno deciso di mettere in palio, per un fortunato donatore estratto (uno per ogni testimonial), la possibilità di fare una simpatica Skype call. Così, in un momento in cui lo sport si è fermato, cinema e teatri sono chiusi e la vita sociale è ridotta al minimo, questi personaggi, per incentivare il concetto di rimanere a casa e sostenere gli ospedali e per rendere più piacevole il duro lockdown, hanno deciso di avvicinarsi ai loro fan in modo digitale.
Sul sito www.wishraiser.com è possibile avere tutte le informazioni sul progetto e l’elenco completo dei personaggi aderenti. Per partecipare basta scegliere direttamente dalla home page il testimonial preferito di #civediamosuskype, cliccare sul pulsante Partecipa, selezionare il livello di donazione desiderato e procedere con la donazione.
Quindi, se sei un appassionato di basket e vuoi provare a fare una bella chiacchierata con Gigi Datome, ENTRA QUI!
Wishraiser per la Fondazione Cannavò e il Sacco
La Fondazione Candido Cannavò per lo Sport è in prima linea per aiutare l’Ospedale Sacco di Milano a fronteggiare l’emergenza coronavirus. I fondi raccolti da Wishraiser saranno devoluti, tramite la Fondazione, ai reparti che stanno affrontando l’epidemia, curando un numero molto elevato di persone contagiate e lavorando notte e giorno per far fronte a questa crisi sanitaria.
Nata grazie al contributo di La Gazzetta dello Sport (RCS Mediagroup) in memoria dello storico direttore della “Rosea”, da più di dieci anni la Fondazione Candido Cannavò per lo Sport è in prima linea su progetti a favore dei più deboli. In tale emergenza, la Fondazione non poteva certamente sottrarsi dalla responsabilità e solidarietà sociale che l’hanno sempre contraddistinta. Ed è per questo che ha deciso di fornire il proprio supporto realizzando insieme a Wishraiser le campagne di raccolta fondi a favore della struttura ospedaliera milanese.
“Abbiamo deciso di dare il nostro contributo – afferma Franco Arturi, presidente della Fondazione – Vi invitano a donare una serie di testimonial nostri amici, che provengono dal mondo dello sport e da altri ambiti. Sono già diversi oggi e se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni. Potete donare da casa, attraverso la piattaforma online Wishraiser, che in questa circostanza presta il suo lavoro a titolo gratuito. Chi lavora instancabilmente a tutela della salute pubblica forse non può essere definito eroe in senso stretto, ma si tratta di figure che molto si avvicinano a quello status, soprattutto quando pensiamo ai rischi e allo stress che stanno sopportando. Le strutture sanitarie hanno bisogno, non solo nell’immediato, di assunzioni di nuovi tecnici e medici e di acquisire tanti macchinari. Senza trascurare il lavoro di ricerca, preziosissimo più che mai. La Gazzetta e la sua Fondazione vi invitano a dare un segnale forte a favore di queste ‘fortezze della salute’ e in definitiva di noi stessi. Basta un click: può essere il più importante della nostra vita. Grazie fin da ora“.