“I Promise”, il primo libro per bambini di LeBron James

Il primo libro per bambini di LeBron James uscirà negli Stati Uniti l’11 agosto 2020 per i tipi della casa editrice HarperCollins.

Il titolo è I Promise, esattamente come il programma scolastico che il campione NBA ha varato a partire dalla sua città natale, Akron, in Ohio.

I Promise School, infatti, è la scuola elementare pubblica aperta nel 2018 e sostenuta dalla LeBron James Family Foundation. Tale istituto è rivolto soprattutto a bambini provenienti da situazioni disagiate, come quelle in cui lo stesso LeBron si era trovato a vivere alla loro età.

Un libro illustrato per ispirare

Alla base del libro, che contiene i disegni dell’illustratrice newyorchese Nina Mata, ci sono i principi che ispirano la scuola di LeBron, attraverso cui vuole motivare ogni bambino in qualsiasi parte del mondo a dare il meglio di sé. Previsto anche un secondo volume, rivolto agli studenti di scuola media, in arrivo nell’estate 2021.

I libri – spiega il numero 23 dei Los Angeles Lakershanno il potere di insegnare, ispirare e unire le persone. Questo è il motivo per cui li pubblico: per dare a genitori e figli l’occasione di leggerli assieme, oppure in classe a scuola. Questo significa molto per me. Sono storie in cui ogni bambino può riconoscersi. La potenza di I Promise è questa e non vedo l’ora che la gente inizi a leggerlo”.

LeBron James e l’importanza della scuola

LeBron James è da sempre convinto che la chiave per un futuro migliore stia nell’assicurare una buona educazione scolastica a tutti i bambini e ragazzi, spingerli a tirare fuori il loro meglio e tenerli uniti e vicini alle proprie famiglie. I Promise è un libro illustrato che vuole ricordare come il successo futuro cominci con le promesse che oggi facciamo a noi stessi e alla nostra comunità.

LeBron James, icona della NBA e dello sport mondiale, trasmette un messaggio universale che incoraggia tutti a pensare in grande. Ecco alcune frasi che all’interno del libro sono fatte pronunciare a bambini:

Prometto di far sentire la mia voce e di difendere ciò che è giusto. E quando arrivano le difficoltà, di continuare a lottare”.

Prometto di sognare in grande e di amare ancor di più. Di essere un giocatore di squadra e un vincente”.

Prometto di essere onesto, tenere la testa alta e non arrendermi mai“.

libro per bambini di lebron james I Promise

Condividi: