Playground d’arte: Tune Squad Court, New York

Space Jam 2 non arriverà nelle sale prima del 2021 inoltrato, ma l’attesa è già altissima negli ambienti del basket e non solo, tanto che la Warner Bros e il suo brand Get Animated hanno promosso a New York la realizzazione di un playground ispirato alla Tune Squad.

Il Tune Squad Court, così battezzato, si trova a Brooklyn, precisamente a Rodney Park North, nel quartiere di Williamsburg. Il fondo di questo campo da basket è stato dipinto da due street artist, Evan Rossell e la sua partner Dee Rosse, con i noti personaggi dei Looney Tunes già protagonisti dello Space Jam del 1996: Bugs Bunny, Daffy Duck, Gatto Silvestro, Titti e Taz.

Ne è uscito fuori un coloratissimo campo da basket, con Bugs Bunny raffigurato palla in mano nel gesto di andare a canestro. Intorno a lui Daffy Duck nella sua classica espressione burbera, Gatto Silvestro che lancia occhiate minacciose al tranquillo e sorridente Titti e infine il vorace Taz alias Diavolo della Tasmania con il suo ghigno famelico. Lo sfondo blu con un motivo a cerchi concentrici irregolari bianchi e rossi richiama il logo della Tune Squad.

Il campo è stato inaugurato l’1 agosto 2019 con una partita di basket tra Team Bugs, capitanato dalla regista e direttrice creativa Elena Parasco, e Team Daffy, guidato dal trainer NBA Chris Brickley.

Space Jam 2 al cinema dal 2021

L’uscita di Space Jam 2 è stata annunciata, negli Stati Uniti e in Canada, per il luglio 2021, venticinque anni dopo Space Jam. Al posto di Michael Jordan il ruolo dell’eroe è stato naturalmente assegnato a LeBron James.

Anche Anthony Davis, Klay Thompson e Damian Lillard faranno parte di un cast che avrà Don Cheadle tra i protagonisti. Attese anche le stelle WNBA Diana Taurasi Mercury e le sorelle Nneka e Chiney Ogwumike. Regista del film Malcolm D. Lee

In Space Jam di Joe Pytka, invece, oltre a Michael Jordan compaiono Charles Barkley, Patrick Ewing, Larry Johnson, Muggsy Bogues e Shawn Bradley (i Monstars), insieme a camei di Larry Bird, Del Harris e Vlade Divac.

Foto: Hypebeast.com.

 

tune squad court space jam brooklyn new york
Foto: Hypebeast.com.

 

tune squad court space jam brooklyn new york
Foto: TheSource.com.

 

tune squad court space jam brooklyn new york

Condividi: