Le maglie All-Star Game NBA 2020 ispirate alla metro di Chicago

Le maglie dell’All-Star Game NBA 2020, in programma a Chicago dal 14 al 16 febbraio, sono ispirate alla metropolitana della Windy City.

Griffate Jordan Brand, marchio della galassia Nike, e non potrebbe essere altrimenti nella città che fu dei grandi Bulls, sono in tutto otto. Ciascuna porta il colore di una delle altrettante linee di questo sistema di trasporto noto come Chicago L.

“L” è un’abbreviazione per elevated. I treni della metro corrono in gran parte allo scoperto, su binari sopraelevati rispetto al piano stradale. La Chicago L conta 144 stazioni: negli Stati Uniti è seconda soltanto alla Subway di New York.

Non è la prima volta che una metropolitana ispira la comunicazione di una squadra o di un evento NBA: l’immagine coordinata dell’All-Star Game NBA 2015 a New York ne è un chiaro esempio. Anche i Brooklyn Nets di recente hanno proposto qualcosa del genere.

La metro, del resto, è un mezzo di trasporto il cui utilizzo è estremamente ampio. In una grande città è fondamentale per garantire collegamenti rapidi anche con le zone periferiche, svolgendo così un’insostituibile funzione nell’unire persone, quartieri e culture differenti.

chicago metro
La Chicago L / Foto: Tupungato / Shutterstock.com.

I colori delle maglie All-Star Game NBA 2020

Sono quindi 8 le maglie dell’All-Star Game NBA 2020. Blu e rosso saranno i colori della divisa delle due squadre – Team Giannis e Team LeBron – che si affronteranno nell’evento principale dell’All-Star Weekend: il 69° NBA All-Star Game, in programma allo United Center di Chicago domenica 16 febbraio (ore 20 locali).

Tali uniformi sono percorse da sottili righe verticali di colore argento, come la livrea dei treni della Chicago L. Questo pinstripe, inoltre, contiene altri due richiami: i pallini lungo le righe rappresentano le fermate, come nelle tipiche mappe; si rievoca infine l’elegante divisa nera dei Bulls di Michael Jordan. Sul petto, il logo NBA è incastonato all’interno della stella a sei punte, elemento presente nella bandiera ufficiale della città e già vista nella divisa City Edition dei Chicago Bulls.

Canotte viola e arancioni saranno indossate rispettivamente dai giocatori di Team World e Team USA impegnati nell’NBA Rising Stars (venerdì 14 febbraio, ore 21 locali). Sul petto troviamo i wordmark World, in un font corsivo stile baseball, e USA, in un maiuscolo stile college. Sui fianchi sono posizionate verticalmente le quattro stelle della bandiera di Chicago.

Sempre il 14 febbraio (ore 19 locali) ma alla Wintrust Arena, impianto dove sono di casa le Chicago Sky di WNBA e le squadre dell’università di DePaul, scenderanno in campo i personaggi del Celebrity Game, indossando uniformi verdi e rosa. Infine, l’evento che vedrà protagonisti NBA Cares e Special Olympics proporrà divise marroni e gialle.

Tutte le maglie dell’All-Star Game NBA 2020 sono listate a lutto in memoria di David Stern, il grande ex commissioner scomparso il 1° gennaio 2020.

bandiera di chicago
La bandiera della città di Chicago / Foto: Lukasz Stefanski / Shutterstock.com.
Condividi: