Shootaround – I migliori articoli di basket della settimana #3

Terza puntata della rubrica Shootaround, dedicata ai migliori articoli di basket comparsi sul web durante l’ultima settimana – o le ultime due settimane, o in un periodo di tempo indefinito e recente – e ai post di questo blog meritevoli di essere riproposti e riletti.

Shootaround: come l’abituale sessione informale di allenamento che le squadre NBA si lasciano per ultima, per scaricare le tensioni del duro lavoro di preparazione ma allo stesso tempo per mettere a punto i dettagli in vista dell’imminente partita.

Quindi una rubrica da weekend, per rilassarsi con letture di qualità relative al mondo del basket, ma anche per accrescere la propria cultura di pallacanestro.

 

Shootaround #3 – 1-9 agosto 2019

Un appassionato è riuscito a incontrare Magic Johnson, in vacanza a Porto Cervo, e ha raccontato tutto alla pagina Facebook Overtime – Storie a spicchi. La notizia ripresa da Davide Chinellato su La Gazzetta dello Sport.

Venti secondi alla fine. Sei avanti di tre. Fai fallo o no? Il dilemma che ha diviso Europa e America analizzato da quattro coach: li ha intervistati da Andrea Beltrama per l’Ultimo Uomo.

Le 10 Air Jordan più costose al mondo: ci fa la lista Esquire Italia.

Tra Taco Tuesdays e i nuovi Lakers, tra lodi al figlio Bronny e post critici, la “grande estate pazza” (come la definisce The Ringer) di LeBron James. – IN INGLESE

[continua a leggere dopo la foto]

ray allen tiro da tre
C’è chi forse ci ha perso titoli NBA per non fare fallo sul +3 a 20″ o meno dalla fine. / Foto: UsaToday.com

Caro pallone, sono tornato”: Alex Abrines [nella foto in alto], passato dagli Oklahoma City Thunder al Barcellona, ha parlato in un video del dramma della depressione. Così Marco A. Munno su La Giornata Tipo.

Il 3 agosto 2019 la NBA ha compiuto 70 anni. Anche se la NBA sostiene di essere nata tre anni prima. In ogni caso, auguri da Il Post.

Ice in My Veins, Air Guitar, The Shimmy, What time is it? Di cosa stiamo parlando? Delle migliori esultanze delle star NBA dopo un canestro da tre. Queste e altre nel pezzo di Andrea Cassini su l’Ultimo Uomo.

Il pagellone del mercato NBA squadra per squadra realizzato dalla redazione di NBA Religion: questa è solo l’ultima puntata!

[continua a leggere dopo la foto]

Damian Lillard Dame Time
What time is it? It’s Dame Time!

Il meglio da Never Ending Season

Sono passati 20 anni dall’oro europeo dell’Italia a Parigi nel 1999: la recensione del documentario di Sky Sport.

I Los Angeles Clippers hanno svelato i primi rendering della nuova arena: niente male!

Finora 9 donne sono riuscite a entrare negli staff tecnici di squadre NBA: eccole!

Ami scrivere racconti di sport? C’è una bella occasione per te!

La febbre per Space Jam 2 è già iniziata!

 

Il video della settimana

Alcuni wrestler hanno un’idea tutta loro di pallacanestro!

Condividi: